Il Mercatino di Cosmohelp

E’ stato aperto in luglio 2020 il nuovo “Mercatino di Cosmohelp” in Via degli Insorti al n.5 a Faenza, luogo comodo da raggiungere e con un grande parcheggio a disposizione di chi viene a trovarci.

 

Il progetto del Mercatino nasce dal desiderio di aumentare le possibilità di ospitare sempre più bambini che arrivano da varie zone dei Balcani e dell’Africa,  per lo più affetti da gravi patologie cardiache, oncologiche o ortopediche che devono essere sottoposti a interventi chirurgici presso le strutture ospedaliere dell’Emilia Romagna.

Tutto il ricavato viene interamente devoluto alla gestione della “Casa dei Bimbi”, la struttura che ospita i bambini e le loro mamme prima e dopo il ricovero in ospedale.

Oggi siamo consapevoli che acquistare oggetti di seconda mano è una scelta responsabile nei confronti dell’ambiente, è sinonimo di fare acquisti consapevoli ed etici; facendo acquisti al “Mercatino di Cosmohelp“ parteciperete non solo al progetto globale di dare una mano all’ambiente ma i vostri acquisti contribuiranno al mantenimento di un bambino e della sua mamma durante tutto il suo soggiorno, prima e dopo l’intervento, presso la “Casa dei Bimbi”.

Al “Mercatino di Cosmohelp” troverete una selezione di oggettistica usata e di qualità, ma anche piccoli stock di cose nuove ancora imbustate. In particolare:

–  mobili e arredo per la casa

–  oggettistica e casalinghi

– abbigliamento, scarpe e accessori per donna, uomo, bambino

– libri, riviste e fumetti per adulti e bambini

– giocattoli e giochi di società

– attrezzature sportive

…e molto altro ancora.

Venite a trovarci, non solo perché ci sono tante cose belle…. curiose…. vecchie o nuove…..ma anche perché è davvero per una buona causa!

Grazie a quanti, con i propri acquisti, già contribuiscono a sostenere questo progetto di solidarietà e a tutti quelli che verranno.

Siamo aperti:

MARTEDI’ e GIOVEDI’ POMERIGGIO:  dalle 15.00 alle 18.30

SABATO MATTINA:   dalle 9.00 alle 12.30

 

via degli Insorti 5 – Faenza (RA)

Segui la pagina facebook del Mercatino: